profilo wtf-all-italiana

Ciao! Sono Margherita, expat italiana, residente nel Regno Unito. Sono arrivata durante l’estate del 2003, dovevo rimanere fino a Natale ma dopo 15 anni sono ancora qua, diventando sempre più inglese con un forte accento italiano.

Chi sono?

Sono un mix di due mondi: provengo dal nord Italia, Friuli Venezia-Giulia, mezz’ora dall’Austria e un ora dalla Slovenia;  ma ho pure sangue del sud, mio papa’ è Calabrese.
Più opposti di cosi non si può!

Vivo in UK da 15 anni, sono partita da sola con la mia valigia rossa, e davvero rimanere fino a Natale, ma poi ho iniziato a divertirmi a conoscere gente e mi sono dimenticata di rientrare. Ho vissuto a Londra per 11 anni, 2 a Bristol e poi il destino ha portato me e il mio compagno nella campagna inglese (lui e’ originario di qui), a Shrewsbury nello Shropshire, piccola cittadina medioevale sul confine col Galles.

Grazie al mio English Man, ho iniziato a comprendere di più le varie diversità delle due culture, quella inglese e quella italiana.

Gattara da quando me lo ricordo, ho lasciato il mio Tui (gatto in dialetto friulano) a casa in Italia, ma da maggio del 2018 ho adottato il mio Smudge/Macchia/Kiko/Pippo/Tito/Puzzone/Gattone/etc.. no, non sono 7 gatti, solo uno, e’ che gli cambio nome ogni due giorni.

Spero con questo blog di farvi vedere l’Inghilterra attraverso i miei occhi, di farvi ridere, riflettere, e capire che nonostante le varie stranezze che incontro ogni giorni, sono ancora qua, e chissà magari inspiro qualcuno a fare il grande salto (Brexit permettendo).

Buona lettura.

NOTA: il mio blog sarà pieno di errori grammaticali. Dopo 15 anni che sto cercando di perfezionare l’inglese, mi viene difficile trovare le parole giuste in italiano, e la grammatica è andata a farsi benedire. Perdonate gli errori! Grazie 🤪

Tutte le foto sono mie 📸 buona visione.

Annunci