profilo wtf-all-italiana

Ciao! Sono Margherita, italiana, residente nel Regno Unito. Sono arrivata durante l’estate del 2003, dovevo rimanere fino a Natale ma dopo 16 anni sono ancora qua, diventando sempre più inglese con un forte accento italiano. 

Vivo in UK da 16 anni. Sono partita con la mia valigia rossa, qualche vestito e il mio portfolio di grafico pubblicitario, non conoscevo nessuno e non avevo nessun appoggio ma nonostante tutto ce l’ho fatta e sono ancora qua a raccontarla. Dovevo rimanere fino a Natale, ma poi ho iniziato a divertirmi a conoscere gente e mi sono dimenticata di rientrare.

Ho vissuto a Londra per 11 anni, 2 a Bristol e da 3 anni sono a Shrewsbury nello Shropshire, piccola cittadina medioevale tra Inghilterra e Galles.
Ho cambiato 14 case, e ho vissuto con 19 coinquilini (aiuto).
Per fortuna da 10 anni il mio unico e solo coinquilino nonché Partenr in Crime è il mio compagno di origine inglese.  Ma dall’anno scorso si è aggiunto alla nosta mini famiglia il nostro amatissimo/viziatissimo micione mucca (pesa come una mucca e ha il pelo a macchie come una mucca).

Ho un lavoro come User Experience Designer; sono appassionata di yoga tanto che fra poco diventerò insegnante; adoro design e la street art; amo viaggiare e conoscere culture diverse.

Grazie al Mio English Man, ho iniziato a comprendere di più le varie diversità delle due culture, quella inglese e quella italiana.

Spero con questo blog di farvi vedere l’Inghilterra attraverso i miei occhi, di farvi ridere, riflettere, e capire che nonostante le varie diversità e bizzarrie che incontro ogni giorni, sono ancora qua, e chissà magari inspiro qualcuno a fare il grande salto (Brexit permettendo).

Buona lettura.

NOTA: il mio blog sarà pieno di errori grammaticali. Dopo 16 anni che sto cercando di perfezionare l’inglese, mi viene difficile trovare le parole giuste in italiano, e la grammatica è andata a farsi benedire. Perdonate gli errori! Grazie 🤪

Tutte le foto sono mie 📸 buona visione.

Annunci