profilo wtf-all-italiana

Ciao! Sono Margherita, italiana, residente nel Regno Unito. Sono arrivata durante l’estate del 2003, dovevo rimanere fino a Natale ma dopo 16 anni sono ancora qua, diventando sempre più inglese con un forte accento italiano. 

Vivo in UK da 16 anni, sono partita da sola senza appoggi o conoscenze, solo con la mia valigia rossa, qualche vestito e il mio portfolio di grafico pubblicitario. Dovevo rimanere fino a Natale, ma poi ho iniziato a divertirmi a conoscere gente e mi sono dimenticata di rientrare.

Ho vissuto a Londra per 11 anni, 2 a Bristol e poi il destino ha portato me e il mio compagno nella campagna inglese (lui è originario di qui), a Shrewsbury nello Shropshire, piccola cittadina medioevale sul confine col Galles.

Grazie al Mio English Man, ho iniziato a comprendere di più le varie diversità delle due culture, quella inglese e quella italiana.

Ho un lavoro in User Experience Design; sono appassionata di yoga tanto che fra poco diventerò insegnante; adoro design e la street art; amo viaggiare e conoscere culture diverse; sono gattara da quasi sempre, ho adottato da poco il Smudge, e mi da una gran gioia vederlo felice e contento a casa con noi. (Don’t shop! Adopt!)

Spero con questo blog di farvi vedere l’Inghilterra attraverso i miei occhi, di farvi ridere, riflettere, e capire che nonostante le varie diversità e bizzarrie che incontro ogni giorni, sono ancora qua, e chissà magari inspiro qualcuno a fare il grande salto (Brexit permettendo).

Buona lettura.

NOTA: il mio blog sarà pieno di errori grammaticali. Dopo 16 anni che sto cercando di perfezionare l’inglese, mi viene difficile trovare le parole giuste in italiano, e la grammatica è andata a farsi benedire. Perdonate gli errori! Grazie 🤪

Tutte le foto sono mie 📸 buona visione.

Annunci